modello pagine servizi (1)

Caldaia a condensazione, pompa di calore e impianto a biomassa

La scelta del nuovo sistema di riscaldamento è molto importante, e non va fatta in modo superficiale, ma considerando alcuni fattori che qui vi indichiamo: perché ogni abitazione ha le proprie caratteristiche, così come ogni persona ha le proprie esigenze. E non tutte le tecnologie a disposizione sono indicate per qualunque situazione

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento?

Procediamo allora con un breve elenco dei fattori da considerare nella scelta del nuovo impianto di riscaldamento, ponendovi alcune domande:

  • Tipologia di struttura: che tipi di spazi ci sono: ampi o raccolti?
  • Necessità di utilizzo: devi solo riscaldare l’aria o ti serve anche acqua calda per uso sanitario?Quanti dipendenti hai in azienda?
  • Zona climatica: è al Nord Italia o al Sud? In pianura o in montagna? Com’è il clima in estate e in inverno? Le temperature scendono di molto sotto lo zero?
  • Sistema di distribuzione del calore: hai dei terminali tradizionali (radiatori) che vuoi mantenere? Vuoi una soluzione che garantisca più comfort come il riscaldamento a pavimento?
  • Potenza richiesta: quanta energia termica serve per riscaldare in modo adeguato gli ambienti? La potenza del generatore varia in base ai metri cubi da riscaldare e all’isolamento della tua casa.
  • Fonti energetiche: Sei pronto a sostituire i combustibili fossili con fonti energetiche naturali e rinnovabili?

Presi in considerazione questi punti, consigliati con un nostro esperto per avere tutte le risposte ai tuoi dubbi!

Brochure

Brochure

Sei interessato ad un preventivo personalizzato?